Ciao, sono Luisa Sargenti Life Coach professionale del respiro

Come ogni essere umano anche tu hai il diritto di vivere una vita di serenità e salute, e anche tu puoi raggiungere questo obiettivo se sei disposto a metterti in discussione e lavorare su te stesso.

Mi sono innamorata della tecnica del respiro circolare e consapevole perché è una tecnica dolce, che si impara e si applica facilmente. E il bello è che può essere praticata da tutti ed è estremamente efficace con risultati in tempi brevi.

Questa tecnica scioglie a livello cellulare i blocchi energetici per ottenere un maggior benessere, consapevolezza di sé e delle tue qualità.

Il Life Coaching del respiro non è una terapia ma un metodo di crescita personale che si avvale della tecnica del respiro circolare e consapevole e di altre tecniche di respiro del Pranayama e del coaching.

Vuoi scoprire i benefici terapeutici di questa tecnica?

ACCEDI ALLA PAGINA SUL LIFE COACHING DEL RESPIRO >

La mia esperienza con la fibromialgia e il Life Coaching del respiro

Ho sperimentato personalmente i benefici del Life Coaching del respiro che ho incontrato in un momento di crisi.

Avevo un buon lavoro, una relazione sentimentale che sembrava perfetta ma, dopo i primi anni di grande intesa, cominciarono le prime incomprensioni che, con il tempo, sfociarono in discussioni infinite, dubbi, paure, bugie, continui rinfacciarsi di colpe.

Una parte di me diceva che dovevo porre fine a questa relazione malata, mentre l’altra parte mi diceva che forse interpretavo male il tutto. Tutto questo saliscendi durò parecchi anni, fino a quando la mia salute mi mandò un ennesimo segnale forte e il cambiamento divenne necessario.

Feci vari accertamenti e alla fine arrivò la diagnosi: fibromialgia. Per me fu come ascoltare una condanna a morte perché non ci sono ancora delle cure specifiche per questa malattia.

All'inizio non avevo collegato la mia salute alla mia situazione sentimentale. Poi un giorno, durante l'ennesima lite, trovai il coraggio di svuotare il sacco. Dopo qualche ora notai che i dolori si erano attenuati molto e nei giorni successivi continuavano a diminuire: stavo sempre meglio.

Capii così che i problemi fisici nascevano dalla mia situazione personale: il mio corpo mi mandava dei segnali forti per farmi capire che dovevo cambiare qualcosa nella mia vita.

Così decisi di troncare la relazione e iniziò il mio percorso di crescita con il Life Coaching del respiro.

Con la pratica ho affrontato e superato quei blocchi e quei disequilibri che erano dentro di me e non mi permettevano di instaurare relazioni sane e appaganti con gli altri.

Oggi sono un persona nuova. Non dico che tutto sia perfetto ma mi alzo ogni giorno con il sorriso: ho riconquistato la mia autostima, ritrovato l’amore per me stessa, per la vita e per gli altri. Oggi vivo nel qui e ora e apprezzo ogni istante della mia vita.

Desideri anche tu affrontare un percorso per la tua crescita personale?

SCOPRI I PERCORSI PER LA TUA CRESCITA >

Il mio percorso professionale

Ho iniziato nel 2012 a lavorare con il rebirting a livello personale e ho sperimentato subito un grande benessere, dalla prima seduta, così, dopo il normale ciclo di 10 sedute, sono andata avanti.

Nonostante il mio settore professionale fosse totalmente diverso (lavoravo in ufficio da tanti anni) ho deciso di seguire la mia strada e assecondare la mia naturale predisposizione a mettermi al servizio degli altri.

Ho svolto quindi la formazione biennale in rebirthing presso lo Swiss Rebirthing Institute di Giubiasco diretto da Francesca Ragazzoni Tomassetti, fino a diventare operatore professionale nel 2014.

La mia missione

Attraverso i miei percorsi di studi, la sperimentazione di persona e le esperienze dei miei clienti sono arrivata alla conclusione che abbinare le sedute professionali di respiro a percorsi di crescita personale sia il mix perfetto per ottenere risultati tangibili e concreti.

Perciò ho deciso di diffondere la tecnica del Life Coaching del respiro, quella tecnica che mi ha cambiato la vita. Desidero fare in modo che sempre più persone ne possano beneficiare. Desidero portare pace, sicurezza e benessere a sempre più persone.

Dopo il rebirthing ho continuato la mia formazione personale, diventando nel 2016 Life Breath Coach del metodo breathwork Lifebreath® ideato da Lucia Giovannini e Nicola Riva, nel 2017 facilitatrice del metodo Tutta un'altra vita® di Lucia Giovannini; Practitioner di PNL e Neuro-Semantica conseguito presso l’Istituto Italiano di Neurosemantica.

Nel 2018 ho ottenuto il Master in PNL e Life Coach presso la “Libera Università di Crescita Evolutiva®” di Nicola Riva e Lucia Giovannini ed ho ideato il metodo C.R.E.A. (Cambiamento, Respiro, Emozioni, Autostima).

Rieducare a nuovi stili di vita

Vedo un mondo che ha bisogno di sicurezza, comprensione, serenità e pace e, alle persone che seguo nei percorsi individuali e di gruppo, offro proprio ciò di cui hanno bisogno per affrontare al meglio la propria vita.

Araba Fenice nasce con lo scopo di rieducarti alla crescita personale con il Life Coaching del respiro. 

Educare, deriva dal latino “ducare”, che sta per “trarre, condurre” e dalla particella “e”, che sta per “fuori”. Quindi potremmo dedurre facilmente che la parola “educare” ha la sua origine in “trarre fuori per cambiare marcia".

Ognuno di noi alla nascita porta con se i propri talenti che per vari fattori non sempre vengono valorizzati a sufficienza. Con i percorsi di Araba Fenice puoi rieducarli per cambiare marcia e raggiungere la tua crescita personale.

Desideri saperne di più? Accedi ai 3 + 1 video gratuiti che ho messo a disposizione per te.

ACCEDI ORA ALLE RISORSE GRATUITE >
photo e video
Copyright 2017 Luisa Sargenti