Il Life Coaching del respiro

Cos'è il Life Coaching del Respiro

Il Life Coaching del respiro è un metodo che unisce due potenti strumenti quali il respiro e l’ascolto alfine di gestire le emozioni ed i pensieri acquisendo degli strumenti di auto-conoscenza per migliorare la propria vita personale e professionale.
Il Life Coaching del respiro è un metodo che permette di sviluppare la consapevolezza di se stessi sul piano fisico, emotivo e mentale. Si avvale di diverse tecniche di respirazione, di esercizi specifici, dell'analisi del scenario di nascita, del pensiero creatoredel coaching.
Chi si sottopone alle sedute di Life Coaching del respiro è l’attore principale del processo, mentre il coach con le sue capacità di ascolto attivo ed empatiche lo facilita a (ri)-trovare e a (ri)-attivare le proprie risorse.

Cos'è il coaching

È una forma di relazione d’aiuto che si rivolge a coloro che sentono la necessità di essere facilitate nel (ri)trovare le risorse per raggiungere determinati obiettivi o per affrontare il disorientamento esistenziale.

Un aspetto distintivo del coaching è che un coach è un facilitatore di processo e non di contenuto, che interviene in modo "neutro" in una relazione: non indirizza, non consiglia, ma facilita il cliente in una una scoperta autonoma delle "proprie" soluzioni e verità.

L’elemento principale del coaching è la facilitazione di processi cognitivi, emozionale dell’individuo.

Cosa facciamo assieme

Durante le sedute di Life Coaching del respiro ponendoti domande specifiche ti facilito a (ri)trovare e a (ri)attivare le tue risorse interiori nei momenti di cambiamento. Ti sostengo nell’ “auto-aiutarti” con l’ascolto, l’accoglienza, il sostegno, dandoti dei feedback senza alcun giudizio.

Ogni essere umano come te ha dentro di se le risorse a cui attingere nei momenti di bisogno, ma che a volte da solo non riesce.

Il coach crea l’ambiente idoneo per piantare dei semi affinché possano germogliare fino a diventare piante forti.

SCOPRI I PERCORSI PER LA TUA CRESCITA >

L'importanza del respiro

Con il coaching il respiro é l'attore principale nelle sedute.

Il respiro è il primo e l’ultimo atto che compiamo nella nostra vita, è la funzione attraverso la quale apportiamo energia ai nostri organi, purifichiamo il nostro corpo ed espelliamo il 70% delle tossine presenti.

Respirare è l’attività la più scontata in quanto avviene automaticamente.

In questo momento che stai leggendo, stai respirando e la notte quando dormi la tua respirazione fluisce senza pensarci: inspirazione, espirazione.

Proprio per questi motivi non riserviamo la dovuta attenzione a questo meraviglioso dono che ci ha dato la vita. Vivendo una vita frenetica, adottando delle posture sbagliate, bloccando le emozioni, anche la respirazione è inibita.

Il respiro è uno strumento che abbiamo a disposizione gratuitamente e a chilometro zero che purtroppo non viene sfruttato nella sua totalità.

La maggior parte delle persone non è consapevole delle potenzialità e dei benefici che una corretta respirazione può apportare.

In realtà imparare a sfruttare le potenzialità del respiro ci consentirà di dare una svolta qualitativa alle nostre giornate.

Cos'è il metodo C.R.E.A

 

La mia esperienza personale maturata in questi anni di crescita, gli obiettivi raggiunti e la continua ricerca nel campo della crescita personale mi hanno portata a creare il metodo C.R.E.A.

Con il metodo C.R.E.A affronti il Cambiamento con il coaching e tecniche di Respiro che sciolgono le tue Emozioni cristallizzate favorendo la tua Autostima.

Con il metodo C.R.E.A puoi scegliere tra corsi di respiro, sessioni di coaching del respiro individuali o di gruppo o percorsi di crescita personale per C.R.E.A.re la miglior versione di te stesso.

ACCEDI ORA ALLE RISORSE GRATUITE >
photo e video
Copyright 2017 Luisa Sargenti